Dichiarazione sulla neutralità di LiveRamp

Mentre l’innovazione nell’ecosistema continua a correre più veloce della regolamentazione, crediamo che i nostri clienti debbano essere messi nelle condizioni di scegliere i partner e le tecnologie giuste per restare competitivi. LiveRamp adotta volutamente un approccio aperto all’integrazione, che incrementa le opportunità di portabilità dei dati e ci aiuta a offrire al mercato una soluzione di identità pienamente interoperabile, rendendo la nostra mission una realtà.

LiveRamp potenzia identità, connettività e attivazione in tutto l’ecosistema, colmando il divario tra dati, piattaforme e applicazioni. In quanto terza parte imparziale, LiveRamp non promuove nessuna organizzazione a scapito di altre, né fornisce servizi di consulenza. In più, siamo convinti che questa nostra posizione neutrale aggiunga alla flessibilità e alla scelta ulteriori vantaggi, tra cui:

  • La neutralità livella il campo di gioco. Oggi come oggi, la capacità di connettere e attivare i dati è fondamentale per qualsiasi impresa moderna, grande o piccola. Grazie a LiveRamp, ogni organizzazione può inviare i suoi dati a piattaforme, partner ed editori nel rispetto della privacy, integrando e attivando quei dati per soddisfare obiettivi aziendali prestabiliti. Sebbene LiveRamp fornisca best practice e idee per nuove applicazioni di IdentityLinkTM, così come per l’utilizzo etico dei dati, non offre esclusive né a livello individuale né di categoria. I nostri servizi di identità sono invece disponibili per tutti i buoni operatori che hanno accolto a braccia aperte questa nuova era data-driven.
  • La neutralità promuove l’innovazione. L’innovazione è un processo definito dallo sviluppo di nuovi insight, nuovi prodotti e servizi, e nuove audience. Senza la portabilità dei dati, cioè la capacità di trasferire i dati e riceverli da partner e piattaforme, alle organizzazioni mancherebbero gli strumenti e le informazioni necessarie a innovare e a competere con agilità. Grazie ai nostri servizi di identity resolution, consentiamo ai clienti di testare, interpretare i risultati e misurare a livello del cliente, in modo imparziale. Il nostro programma di partnership in continua crescita, con circa 600 tra piattaforme tecnologiche, agenzie e data provider, fa in modo che per i nostri clienti sia più facile individuare, valutare e coinvolgere una varietà di agenti pre-vagliati. Infine, il nostro approccio neutrale consente alle aziende di ogni settore di realizzare prodotti innovativi sulla base dell’identity graph di LiveRamp, facilitando la sperimentazione e sviluppando nuove applicazioni che fanno da traino a valore e crescita.
  • La neutralità migliora gli standard operativi. La standardizzazione crea trasparenza, e la trasparenza genera fiducia. Tutte le organizzazioni che collaborano con LiveRamp sono tenute a rispettare gli stessi standard operativi e a fornire informazioni dettagliate sul reperimento e l’uso previsto dei dati, oltre a sostenere una verifica delle loro politiche di data governance. Sfruttare queste linee guida e questi meccanismi universali per estirpare i cattivi operatori tutela sia LiveRamp che l’intero settore, e accelera i processi decisionali dei nostri clienti.