Perché la connettività dei dati è importante.
E perché realizzarla nel modo giusto conta.

Un’esperienza cliente data-driven è fondamentale per avere successo. Eppure, la maggior parte delle aziende fatica ancora a unificare, controllare e attivare i dati dei clienti su tutti i touchpoint significativi. La connettività dei dati consente alle aziende di promuovere interazioni pertinenti e personalizzate con le audience ovunque interagiscano, in modo sicuro e nel rispetto della privacy. 

Cos’è la connettività dei dati?

La connettività dei dati collega dataset e applicazioni eterogenei, compresi dati provenienti da diversi spazi di identità. Ciò promuove la collaborazione tra parti diverse con controlli sui dati, assicurando un’attivazione sicura ed efficace in tutto l’ampio ecosistema. Grazie alla connettività dei dati, ogni interazione con i consumatori può essere pertinente, addressable e misurabile.

Perché ogni azienda dovrebbe connettere i suoi dati

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I clienti sono sempre in movimento

Le persone si trasferiscono e si sposano. Cambiano gusti, e anche tecnologie. Non è pensabile riuscire a mantenere profili aggiornati dei consumatori sulla base di dati incompleti. La nostra piattaforma risponde a questo problema, aggiornando in modo coerente i profili dei clienti con dati accurati. A prescindere da come cambiano, potrai sempre raggiungere i tuoi clienti con messaggi pertinenti e personalizzati, ottimizzando il ROI senza sprecare il tuo budget di marketing.

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I touchpoint dei clienti sono disgregati e separati in silos

I marketer si servono di un ampio set di strumenti per svolgere le loro campagne di marketing. Con ogni nuova piattaforma, però, ottengono nuovi dati sempre più difficili da trasformare in veri insight. La connettività dei dati fornisce una struttura portante definitiva ai tuoi set di dati, consentendoti di associare dati diversi e separati in profili di identità addressable, per un marketing davvero people-based.

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Elimina i silos di dati nel tuo tech stack

Con un tech stack frammentato, raggiungere i clienti diventa più difficile. Se non puoi connettere i tuoi dati agli strumenti di marketing, sprechi il budget per la promozione e perdi l’opportunità di fornire esperienze personalizzate ai tuoi clienti. La connettività dei dati rende più efficiente la tua spesa per i media tra vendor e piattaforme diverse, migliorando i profitti.

Non tutte le piattaforme per la connettività dei dati sono state create uguali

Vuoi rivoluzionare il tuo marketing e sbloccare valore dai dati mantenendone il controllo? C’è solo un ultimo passo da fare: scegliere il partner giusto. Cercane uno che sia affidabile, serio e conforme alla privacy: esattamente quello che avrai con LiveRamp. La nostra piattaforma è alimentata da capacità essenziali di identità e da una rete di dati senza pari, completamente interoperabile.

Caratteristiche della piattaforma

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Velocità

Attivazione facile e veloce di dati offline e online per aiutarti a raggiungere le tue target audience e a misurare i risultati.

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Identità accurata

Connette i dati di tutti i touchpoint, inclusi differenti dispositivi e altri ID, così tu puoi rivolgerti sempre a persone reali in modo accurato.

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Interoperabile

L’integrazione con oltre 600 piattaforme tecnologiche, data provider e agenzie ti dà una visione omnicanale delle tue target audience e ti consente di raggiungerle in modo sicuro, facile ed efficace.

Connettività dei dati leader del settore. Contattaci per qualsiasi domanda.

Se hai ancora domande su cosa può fare la connettività dei dati per la tua attività, contattaci: possiamo aiutarti a sviluppare un approccio efficace. Saremmo entusiasti di parlarne con te.