Conosci meglio la tua audience, verifica l’impatto, agisci

  • Misurazioni cross-channel e identity-enabled

  • Collegamento dati su larga scala

  • Quantificazione precisa dei risultati economici

  • Soluzioni sostenibili e neutrali

Senza misurazioni precise, i marketer non hanno modo di comprendere pienamente il valore degli investimenti effettuati.

Eventuali lacune di customer intelligence,
silos di dati non connessi tra loro e un
panorama in costante trasformazione
sono tutte cause di occasioni perse.

Rimuovere le barriere più comuni sulle misurazioni in modo da comprendere meglio l’audience e adottare decisioni più efficaci.

LiveRamp collega i silos di dati, aiutandoti a costruire la tua customer intelligence, a comprendere il tuo impatto lungo il percorso che porta all’acquisto e a misurare il ROI con maggior accuratezza.

Sviluppa una fonte di verità

La nostra tecnologia di traduzione dell’identità connette con precisione i dati da diverse fonti per creare una fonte di verità che funga da fondamento per la misurazione, offrendo una maggiore precisione per misurazioni e analytics, e tutelando la privacy del consumatore.

Una customer intelligence approfondita

Comprendere a pieno le esigenze della tua clientela e valutare l’impatto delle tue iniziative di marketing sul percorso del cliente, al fine di offrirgli le giuste esperienze per portarlo all’acquisto.
La suite per la misurazione di LiveRamp offre una panoramica estesa del coinvolgimento del tuo cliente lungo il marketing funnel.

Verifica l’impatto cross-channel

Supera i silos di dati e collega diversi touch-point, sia su canali online che offline, tanto digitali quanto TV, che il cliente si trovi a casa o sul luogo di lavoro. Una concezione più olistica di un individuo, una famiglia o di un cliente permette di verificare il ROI, aumentare l’efficienza e raggiungere i risultati che ti interessano di più.

Maggiore trasparenza e controllo

La trasparenza ti permette di adottare decisioni informate per la tua attività con un elevato livello di sicurezza e controllo.
Scegli i dati che usi per le misurazioni con il massimo della trasparenza quanto a fonti, usi e costi.

Reinventa la misurazione TV

Con dati a larghissima scala e cross-screen, e con precisione della misurazione, i proprietari dei media e i pubblicitari possono definire metriche che si dimostreranno un valore aggiunto per l’attività.
Quantifica il valore dell’esposizione alla TV nel raggiungere i tuoi obiettivi economici per intraprendere negoziazioni reciprocamente benefiche.

In che modo LiveRamp contribuisce alle mie misurazioni

Permettendo le misurazioni

Potenzia gli analytics per misurare l’impatto degli investimenti in marketing traducendo i diversi dati online e offline su vari canali e dispositivi in un identificatore adatto alla tua attività.

Attribuzione partner-enabled

Valuta le prestazioni dei media partner e ottimizza al meglio le campagne grazie alla nostra capacità di collegare i dati relativi ai risultati all’esposizione alle diverse campagne sul piano dell’individuo.

Misurazione TV

Contrasta la frammentazione dell’audience di TV e video tra i diversi canali e comprendi l’impatto olistico dei tuoi annunci video cross-screen rispetto ai risultati economici.
“Lavorare direttamente con LiveRamp e comprendere in modo approfondito quello che succede dietro le quinte è stato davvero interessante. Non solo rispetto all’onboarding dei dati, ma anche per le misurazioni e il collegamento dei dati tra le diverse piattaforme”.
Lindsay Chastain, Responsabile del performance marketing, Ancestry

Chi può trarre vantaggio dalle soluzioni di misurazione di LiveRamp?

Le esigenze di misurazione sono diverse e LiveRamp offre soluzioni flessibili, dall’abilitazione dei partner per le misurazioni alla fornitura di report e dashboard configurabili, fino al conferimento dei dati al tuo team interno, per analisi avanzate.

Marketer B2C

Verifica l’impatto delle campagne di marketing digitale e TV e approfondisci la relazione con il cliente grazie a una maggiore comprensione dell’audience.

Piattaforme/editori tech

Comprendi il tuo ruolo e verifica il tuo impatto lungo tutto il percorsi di acquisto del cliente.

Piattaforme di misurazione

Offri ai brand misurazioni identity-enabled per una maggior comprensione dell’audience, un’elevata granularità e la capacità di connettere una maggior quantità di dati alle persone.

Data scientist/analyst

Collega una maggior quantità di dati attraverso più schermi e più fonti, per precisione, granularità e comprensione dell’audience sul piano individuale.

Agenzie

Massimizza la comprensione e l’impatto per i tuoi clienti aiutandoli a estrarre più valore dai loro clienti.

Proprietari dei dati

Offri dati preziosi per le esigenze di misurazione dei marketer e aiuta a migliorare l’impatto degli investimenti nel marketing.

I pilastri del prodotto per la misurazione

Per ottenere il massimo da una misurazione, abbiamo realizzato soluzioni precise, robuste e scalabili, che ruotano attorno alle tue esigenze di reporting e analisi.
  • Disponibilità dei dati

    LiveRamp rimuove le difficoltà della preparazione dei dati. Per misurazioni significative, servono dati puliti e che possano essere usati, cioè tradotti, non in conflitto tra di loro e normalizzati, per permetterti di trarre conclusioni precise su cui basare le tue azioni.

  • Rigore metodologico

    Grazie al machine learning e all’avanzata scienza dei dati, gli algoritmi e le dashboard istantanee d’avanguardia di LiveRamp ti offrono una comprensione granulare per l’attribuzione.

  • Servizi professionali

    I nostri esperti data scientist, solution engineer e consulenti creano soluzioni personalizzate che rispondono alle specificità delle diverse esigenze di misurazione per far emergere l’efficacia delle tue strategie di marketing uniche.

  • Portabilità dei dati

    Le fonti dei dati devono essere combinate nel contesto adatto a te. Il proprietario dei dati sei tu, quindi devi avere il controllo sul come e il dove del loro utilizzo. Opzioni quali feed dei dati, esportazioni di dati, piattaforma e integrazioni di data lake possono valorizzare le analytics personalizzate in-house con i tuoi modelli di data science, oppure di spostarli nelle applicazioni che preferisci.

  • Dati TV scalari

    Sali di livello, da soluzioni restrittive a un’ampia misurazione basata sulla demografia per avere accesso alla più grande collezione di dati dell’audience e a eventi di conversione che consentono di misurare efficacemente l’impatto delle strategie video cross-screen nel raggiungere i risultati economici.