Cos’è l’identity resolution?
E perché realizzarla nel modo giusto conta.

Conoscere i tuoi clienti influenza la loro esperienza con il tuo brand. Come marketer, vuoi che ogni interazione coi brand sia positiva. Oggi, però, ottenere questo risultato con consistenza è più difficile che mai se non sai dove sono i tuoi clienti, come ti trovano e cosa li motiva.

L’identity resolution consente ai marketer di associare dati disgregati in una singola visione completa del cliente, utilizzabile per qualsiasi azione di marketing, in modo sicuro e conforme alla privacy.

Cos’è l’identity resolution?

L’identity resolution è un processo che associa in modo deterministico centinaia di touchpoint del cliente su canali offline e online, piattaforme e dispositivi, in un singolo identificatore. Grazie al consolidamento di profili online, ID mobile e ID cliente in un singolo identificatore pseudonimizzato, i marketer possono effettuare una personalizzazione people-based e misurare il ROI in modo efficace, tutelando la privacy.

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Perché tutti i marketer dovrebbero prendere in considerazione l’identità

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I touchpoint dei clienti sono disgregati e separati in silos

I marketer si servono di un ampio set di strumenti per svolgere le prioprie campagne di marketing. Con ogni nuova piattaforma, però, ottengono nuovi dati sempre più difficili da trasformare in veri insight. L’identity resolution fornisce una struttura portante definitiva ai tuoi set di dati, consentendoti di risolvere dati diversi e separati in profili di identità addressable, per un marketing davvero people-based.

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Tech stack frammentati limitano la tua reach

Con uno stack tecnologico frammentato, raggiungere i clienti diventa più difficile. Non potendo connettere i tuoi dati agli strumenti di marketing, sprechi il budget pubblicitario e perdi l’opportunità di fornire esperienze personalizzate ai tuoi clienti. L’identity resolution rende più efficiente la tua spesa per i media tra vendor e piattaforme diverse, migliorando i profitti.

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I clienti sono sempre in movimento

Le persone si trasferiscono, si sposano, cambiano gusti, e anche tecnologie. Non è pensabile riuscire a mantenere profili aggiornati dei tuoi utenti finali basandoti su dati incompleti. La nostra piattaforma risponde a questo problema, aggiornando in modo consistente i profili dei clienti. A prescindere da come cambiano, potrai sempre raggiungere i tuoi clienti con messaggi altamente personalizzati, ottimizzando il ROI senza sprecare il tuo budget.

Non tutte le soluzioni per identità sono ideate nello stesso modo

Se hai deciso di rivoluzionare il tuo marketing con l’identity resolution, devi solo fare un ultimo passo: scegliere il partner giusto. Cercane uno che sia affidabile, serio e conforme alla privacy: esattamente quello che avrai con un partner di comprovata efficacia come LiveRamp. La piattaforma di LiveRamp, che offre la più ampia soluzione di identità deterministica dell’open web, è la scelta naturale per i marketer che vogliono creare esperienze cliente eccezionali con l’identity resolution.

Caratteristiche della piattaforma:

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Velocità

Onboarding facile e veloce di dati offline e online, per aiutarti a connettere tutti i data point a un unico identificatore.

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Accuratezza

Identity resolution dei dati di tutti i touchpoint, inclusi differenti dispositivi e altri ID, per rivolgerti sempre a persone reali.

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Efficacia aumentata

Integrazione di dati di terza parte provenienti da fonti affidabili, per ottenere una visione completa omnicanale della tua audience di destinazione.

L’identity resolution migliore sul mercato. Contattaci per qualsiasi domanda.

Se vuoi sapere di più su cosa può fare l’identity resolution per il tuo marketing, contattaci: possiamo aiutarti a sviluppare un approccio efficace. Saremmo entusiasti di parlarne con te.