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È giunto il momento di accogliere concretamente la data collaboration per misurazione e analisi cross-screen

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I telespettatori di tutti gli schermi e di tutti i canali hanno raggiunto il massimo storico nel 2022. Di conseguenza, il mercato continua a cambiare, favorendo coloro che continuano a migliorare le proprie strategie data driven e a rimanere al passo con le ultime innovazioni del settore. Oggi vogliamo soffermarci su una di queste strategie innovative che aprono nuove possibilità: la data collaboration.

La data collaboration è un elemento di cui l’intero ecosistema non può fare a meno per raggiungere livelli di insight e partnership più profondi e preziosi. In particolare, per quanto riguarda la misurazione, determinata dai cambiamenti nel consumo e nell’erogazione dei media, gli attuali mezzi di misurazione delle performance dei media (come l’affidamento esclusivo ai panel televisivi tradizionali) non riescono a fornire ai brand, alle agenzie e ai publisher una comprensione adeguata e olistica per quanto riguarda la distribuzione dei contenuti media e l’efficacia.

Soddisfare la domanda del mercato

La misurazione cross-screen è uno dei settori chiave per publisher e advertiser per navigare in questa nuova era, che darà maggior potere ai leader dei media dinamici per generare le migliori strategie di business per il futuro.

L’evoluzione del mercato televisivo in un gioco multi-valutario, ha creato per tutti una sfilza di nuove variabili da considerare. Con l’inizio della sperimentazione e della standardizzazione, sia del lato acquisti che del lato vendite, sono emersi nuovi fornitori e set di dati, e tutti devono essere in grado di allinearsi per raggiungere i propri obiettivi.

Il lato vendite deve prepararsi ed essere in grado di incontrare tutti i propri advertiser ovunque si trovino in questo percorso di misurazione e analisi cross-screen. Quando i publisher sono in grado di essere agili, configurabili e di accettare tutte le richieste del mercato, ovunque si trovino, possono davvero massimizzare la resa, ampliare le partnership e incrementare le vendite. Investire in una gamma di soluzioni di misurazione cross-screen, compresa la data collaboration, non potrà che aiutare a continuare questo slancio e questa crescita.

Attivare il controllo

La data collaboration contribuisce a rendere le transazioni più affidabili: indipendentemente dalle metriche desiderate, la data collaboration aiuta a garantire una migliore misurazione, assicurando a sua volta affidabilità e insight avanzati in tutta l’inventory.

Consentendo alle aziende del settore media di avere una visione cross-screen delle loro inventory e delle loro performance, le autorizza a stabilire le priorità e ad attribuire un prezzo corretto alle inventory, al fine di ottenere migliori risultati di business, nonché di negoziare e di consentire agli advertiser di prendere decisioni basate sui dati.

Mentre le aziende cercano di orientarsi nel panorama delle misurazioni cross-screen, sbloccare una visione cross-screen offre agli acquirenti controllo e trasparenza. Grazie ad un processo decisionale informato e alla definizione delle priorità, gli acquirenti possono sentirsi più a loro agio se la TV svolge un ruolo più importante nei loro progetti.

Ottimizzare l’efficienza

La data collaboration proveniente dalla misurazione e dall’analisi cross-screen consente alle aziende di ottenere i risultati desiderati. Essere in grado di operare in modalità cross-screen e di gestire tutta l’inventory consente alle aziende di far quadrare i conti e di determinare correttamente il prezzo dell’inventory, per tenere traccia dei ricavi derivanti da flussi diversi, come quelli lineari rispetto a quelli in streaming.

Offrendo una misurazione che fornisca insight su qualsiasi audience e qualsiasi evento di conversione (online o offline, oggi su qualsiasi schermo) gli advertiser possono adattare le strategie per ottimizzare le loro campagne e ottenere risultati. Con questi cambiamenti a guidare il mercato, il concetto di transazione al di fuori di una clean room e l’utilizzo della data collaboration per negoziare ed effettuare transazioni stanno prendendo piede, perché il settore riconosce la necessità di effettuare transazioni ovunque si trovino i dati. Il mercato richiede la misurazione cross-screen.

Contatta il team LiveRamp oggi stesso per saperne di più sulla data collaboration per la misurazione cross-screen.