Hai trovato un partner per le misurazioni cross-screen... E ora?
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Hai trovato un partner per le misurazioni cross-screen… E ora?

  • - LiveRamp
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Il 26 maggio, AdWeek ha tenuto il webinar “You’ve Found a Cross-Screen Measurement Partner. Now What?” (ossia, hai trovato un partner per le misurazioni cross-screen… E ora?) con Ethan Settel, Head of Customer Success per LiveRamp TV, e Brad Backentose, Managing Partner di Wavemaker.

Durante la sessione, Ethan e Brad hanno parlato di tre tattiche fondamentali per iniziare a cercare il tuo partner per le misurazioni cross-screen, tre procedimenti fondamentali che dovresti mettere in atto in modo che le tue misurazioni possano offrire il maggior impatto per gli investimenti cross-screen, e tre casi pratici fondamentali per mostrarti come trasformare gli insight in strategie attuabili.

Ethan ha condiviso le tre chiavi da elaborare per garantire il successo:

 

1. Allineare obiettivi e risultati nell’organizzazione

A prescindere dal team principalmente interessato, tutti devono essere inclusi, per raggiungere risultati più soddisfacenti dagli insight di misurazione cross-screen. Se il team di analisi possiede misurazioni cross-screen, il team sugli investimenti deve comunque movimentare investimenti dedicati ai media a seconda degli insight della piattaforma. D’altro canto, se si seguono gli investimenti, serve che il tuo team di analisi prepari e comprenda la metodologia in modo che la metrica usata sia capita contestualmente per l’allineamento con le cifre usate nei report interni. Il tuo partner per le misurazioni dovrebbe essere presente per aiutarti con l’implementazione in tutta l’organizzazione, senza mai abbandonarti.

 

2. Prevedere delle scadenze

Crea uno scadenzario per la rendicontazione che sia adatto al tuo ciclo di programmazione e ottimizzazione. Lavora puntualmente insieme al partner per le misurazioni per la pianificazione, l’ottimizzazione e la rendicontazione delle performance dei media. Per esempio, potresti prevedere un controllo bisettimanale delle tue performance digitali a livello del partner, insieme al tuo reach e alla tua frequenza cross-channel rispetto a audience strategiche. Quindi, una volta al mese o al trimestre, potresti voler leggere le performance al livello della rete, per permettere la pianificazione di nuove possibilità, la creazione di ADU e la riallocazione del budget su altre piattaforme. Infine, vorrai allineare le tempistiche per approfondimenti strategici su touchpoint cruciali, come la pianificazione per l’upfront, la previsione di un budget annuo, ecc.

Lavora con i tuoi partner per le misurazioni per allinearti a questa programmazione quanto prima. L’ideale sarebbe lavorare insieme a una cadenza che garantisca la soddisfazione delle scadenze senza sentirsi sempre sotto pressione e senza affrettarsi all’ultimo secondo per la presentazione di risultati e insight.

 

3. Seleziona con cura e strategia i tuoi insight

Decidi quali insight, insegnamenti e risultati siano più idonei per le persone della tua organizzazione. Se ti puoi affidare a un partner per la misurazione, questi dovrebbe essere in grado di lavorare con lui per aiutarti a scoprire gli insight e preparare i materiali per ogni livello della tua società. Per esempio, non dovrai più parlare ai CMO delle ottimizzazioni settimanali. Tuttavia, dovresti avere accesso agli insight sommari giusti per rispondere alle loro pressanti richieste. I tuoi team di analisi o di data scientist non dovranno essere per forza al corrente delle tue negoziazioni upfront. La cosa saggia è assicurarsi che la pianificazione e gli acquirenti dei media sappiano come accedere e interpretare le visualizzazioni mensili delle performance degli editori CTV e al livello della rete. Potrebbe non essere raccomandabile trascinare i tuoi partner per l’acquisto dei media nelle difficoltà del geofencing e del suo utilizzo per misurare il traffico di consumatori.

In questo estratto, Brad sottolinea l’importanza di questi tre elementi chiave:

Se abbiamo catturato il tuo interesse, guarda il video per intero. Ti interessa capire come LiveRamp potrebbe ottimizzare il valore della tua spesa TV con l’attivazione e la misurazione dei dati? Manda un’e-mail a info@liveramp.com.