Back to Blog

La collaborazione in un futuro di prima parte

  • 2 min read

Il mese scorso, LiveRamp ha annunciato una partnership innovativa con i principali operatori del settore, tra cui Amobee, Carbon, Comscore, Finecast, Lotame, Neustar e PubMatic, in collaborazione con il Project X Institute, un nuovo think tank e società di consulenza per i mercati dei media e della pubblicità.

LiveRamp ha cercato leader del settore che la pensassero come lei in un momento cruciale della storia di Internet. Le leggi sulla privacy e sulla protezione dei dati, le misure anti-tracciamento e l’abbandono degli identificatori di terze parti hanno reso complesso il compito degli acquirenti e dei venditori di pubblicità europei.

Con l’ambizione di creare una roadmap sostenibile per i media indirizzabili in Europa, il collettivo lavorerà con inserzionisti, agenzie e proprietari di media per aiutarli a comprendere il panorama dell’identità in rapida evoluzione. L’obiettivo finale è quello di sviluppare una serie di raccomandazioni pratiche per gli inserzionisti e i proprietari di mezzi di comunicazione europei per chiarire questi cambiamenti e creare fiducia e crescita nei mezzi di comunicazione indirizzabili. È essenziale che questo futuro accessibile si basi su un ecosistema aperto, dinamico, competitivo e rispettoso della privacy, che supporti i proprietari di media e gli inserzionisti di tutte le dimensioni.

Questa partnership esplorerà soluzioni di identità per tutti i formati, tra cui CTV, TV digitale, app e siti web. Sui vantaggi della partnership per il mercato della TV digitale, Hugh Stevens, responsabile della crescita strategica di LiveRamp, ha dichiarato: “L’indirizzabilità aiuta a costruire la fiducia dei consumatori, dà potere ai consumatori e alle emittenti e crea un ambiente in cui gli inserzionisti e le emittenti possono collaborare più strettamente per ottenere risultati significativi per i marchi. In definitiva, una migliore definizione dell’audience contribuirà ad attirare più inserzionisti e budget nel crescente mercato della TV digitale.
L’indirizzabilità è destinata a diventare la base del nuovo ecosistema pubblicitario interconnesso. L’Authenticated Traffic Solution (ATS) di LiveRamp è una soluzione che gli editori possono prendere in considerazione, in quanto consente al pubblico di autenticarsi in un ambiente privo di cookie, mantenendo il controllo sui propri dati.