I Retail Media Network costituiscono una fonte indispensabile di informazioni sui consumatori per i settori dei CPG e altri fornitori che cercano di creare relazioni più strette e autentiche con gli acquirenti. Questo tipo di collaborazione strategica dei dati è evidente soprattutto nelle relazioni tra i negozianti e le loro migliaia di fornitori.
Nel corso dell’evento Challenger Brands di AdWeek, Warren Jenson, presidente di LiveRamp, ed Elodie Perthuisot, direttrice esecutiva del gruppo e-commerce, dati e trasformazione digitale di Carrefour, hanno spiegato come i retailer possono sbloccare la trasformazione del business attraverso l’utilizzo dell’infrastruttura interoperabile e delle tecnologie che migliorano il livello di privacy, creando così una nuova proficua fonte di reddito.
Nel corso della loro conferenza, Warren ed Elodie hanno fornito ai partecipanti tre concetti chiave:
- costruire una struttura di dati più solida e duratura radicata nell’identità;
- promuovere una piattaforma interoperabile e basata sulla privacy che consenta ai fornitori retail di collaborare in condizione di sicurezza con i dati;
- scalare in modo intelligente la tecnologia e il personale nei mercati globali per creare nuove fonti di guadagno ripetibili.
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