Back to Blog

E’ arrivato l’iOS 14.5 di Apple: Cosa cambia per l’Addressability e per te

  • 3 min read

Apple lanciato oggi il suo iOS 14.5 – un evento per cui ci stiamo preparando sin dall’Apple Worldwide Developer Conference (WWDC) di Giugno 2020. Ora, tutti gli utenti iOS 14.5 dovranno dare il permesso alle app di tracciare e condividere il loro Identifier for Advertiser (IDFA) – ID mobile di Apple.

Travis Clinger, Vice Presidente Senior dell’Addressibility e dell’Ecosistema di LiveRamp, ha realizzato questo breve video spiegando cosa è stato annunciato, come influenzerà d’ora in poi gli inserzionisti e gli editori e i passi da compiere già da ora.

https://liveramp.wistia.com/medias/5qufboh8o8

Impatto previsto di iOS 14.5 sull’addessibility

Con previsioni a livello del settore sul tasso di consenso intorno al 30%, questa riduzione delle IDFA disponibili influisce sulla capacità dei marketers di raggiungere i consumatori e misurare le prestazioni su dispositivi mobili o connettere dati basati esclusivamente su IDFA. Per gli editori implica che una minor parte del loro inventario sarà indirizzabile, portando a CPM e rendimenti minori. Inoltre, diminuirà l’interesse dei professionisti del marketing verso le app mobile come canale praticabile per ottenere dati.

LiveRamp è qui per aiutarvi

L’Authenticated Traffic Solution (ATS) è stata progettata pensando alla durata, per resistere non solo al superamente dei cookie di terze parti, ma anche di altri identificatori di dispositivo, come IDFA.

Inserzionisti

Abbiamo una serie di opzioni utili agli inserzionisti per continuare a connettersi con i loro consumatori sui dispositivi iOS.

  1. Continueremo a sviluppare e mantenere “user graph” consentiti dall’IDFA. Anche se il tasso di consenso può essere inizialmente basso,  il settore sta lavorando per rafforzare il tasso di consenso per abilitare il reach e le misurazioni data-driven basata sui dispositivi iOS.
  2. Stiamo lavorando con i partner dell’ecosistema per implementare l’ATS e On-Device ATS, le quali consentono ai marketer di trovare i loro clienti su di un inventario autenticato. Entrambe le soluzioni aderiscono al framework stabilito da Apple.
  3. ATS funziona in tempo reale su migliaia di domini, facilitando l’indirizzabilità in Safari, che consente agli operatori di marketing di continuare a raggiungere i consumatori nel contesto dei dispositivi Apple.
  4. Continuerai ad avere accesso alle piattaforme social più grandi e popolari con una maggiore penetrazione in dispositivi iOS tramite LiveRamp.

Editori

Tieni presente che sia l’ATS che On-Device ATS aderiscono al framework stabilito da Apple e consentono ai marketer di trovare i propri consumatori sul loro inventario iOS autenticato

  1. Prevediamo che la domanda di inventari indirizzabili aumenterà vertiginosamente nei prossimi mesi, no c’è un momento migliore che questo per implementare l’ATS e portate le tue strategie di autenticazione ad un livello superiore.
  2. L’ATS ti restituisce il controllo: gestisci la relazione con i tuoi clienti in prima persona e scegli con quale piattaforma e fornitore lavorare.

Ad oggi, più di 400 editori in tutto il mondo stanno adottando l’ATS, di cui il 70% delle imprese top 20 di Comscore negli Stati Uniti e il 65% delle top 50.  E i tassi di adozione continuano a crescere.

Inizia subito

Contatta il tuo rappresentante commerciale locale o il nostro team di addressability direttamente alla seguente mail ATS@liveramp.com in modo da pianificare un incontro per valutare la tua strategia mobile.