L’impegno di LiveRamp per costruzione di un ecosistema globale e affidabile continua; nel corso del 2021, espanderemo la nostra presenza in tutta Europa e in Asia-Pacifico, inoltre entreremo nel mercato latinoamericano. Stiamo raddoppiando il nostro impegno per estendere la nostra infrastruttura globale di identità autenticata, attiva e in espansione in tutti i nostri mercati attuali.
L’orologio sta ticchettando
La nostra espansione internazionale è in linea con i principali cambiamenti che vediamo all’interno dell’intero ecosistema digitale. Il settore deve affrontare un’imminente ritiro dei cookies, una riduzione degli indicatori device-based, un aumento riguardante le regole sulla privacy come GDPR e CCPA e fronteggiare la concorrenza tra Walled Garden e mercati aperti.
Questo si traduce nell’eliminazione delle funzionalità pubblicitarie chiave e sottolinea l’importanza e la necessità dei dati di prima parte. Oggigiorno, per marketer ed editori, avere una visuale completa dei clienti sta diventando sempre più difficile. La raccolta di dati primari può essere stabilita attraverso uno scambio vantaggioso per entrambe le parti: fornire all’utente ottime esperienze al fine di farlo tornare. L’implementazione di una soluzione di dati sustainable e addressable è fondamentale per migliorare il customer engagement e ottenere risultati aziendali.
Scaling addressability, costruita su un rapporto di fiducia
La pubblicità digitale è in un momento di svolta e noi ci vediamo una grande opportunità, ossia quella di creare un nuovo e migliore ecosistema basato su fiducia e trasparenza. Abbiamo sviluppato un’infrastruttura che collega pienamente editori, marketer e clienti.
La nostra Authenticated Traffic Solution (ATS) permette agli editori di sviluppare un’indirizzabilità efficace su larga scala e costruire relazioni solide, affidabili, autenticate da prima parte e basate su uno scambio di valore favorevole. In questo modo, gli editori possono aumentare l’engagement e fornire ai marketer maggior fiducia, in relazione alla loro spesa per i media e alle performance delle loro campagne.
Attualmente mettiamo in contatto il pubblico degli editori con oltre 400 tra i maggiori inserzionisti mondiali. L’ATS sta raggiungendo sempre più persone, infatti oltre 325 editori la riconoscono tecnologia di dati affidabile, neutrale e in grado di resistere ai venti contrari del settore. La nostra soluzione è completamente integrata con i principali DSP e SSP globali includendo The Trade Desk, MediaMath, Index Exchange, Magnite, OpenX e PubMatic più altre piattaforme leader che verranno presto inserite. Attraverso questa infrastruttura i marketer potranno far leva sulle nostre partnership globali per accedere facilmente all’inventario di scala globale.
Puntando in alto per il 2021
Per accelerare tale processo, stiamo raddoppiando i nostri investimenti in sviluppo aziendale, operazioni, successo per i clienti e prodotti per brand, piattaforme ed editori.
Siamo lieti di annunciare che Tim Greenen raggiungerà il nostro addressability team come Managing Director, EU addressability e guiderà i nostri sforzi nell’Unione Europa per creare editori, Addressability Platform e consentire ai marchi di comprare con l’identificatore LiveRamp.
Per il 2021 il ridimensionamento dell’accesso all’inventario autenticato Premium è un obiettivo primario di LiveRamp, per questo motivo duplicheremo il numero di editori che implementano ATS. Ugualmente importante è assicurare tutti i principali DSP e SSP, nonché le principali piattaforme locali, integrate con l’infrastruttura d’identità autenticata di LiveRamp in tutti i mercati.
In definitiva, l’infrastruttura completamente interoperabile e neutrale di LiveRamp offre indirizzabilità end-to-end per i migliori marchi, agenzie ed editori di tutto mondo, nel rispetto della privacy e della trasparenza dei consumatori.
Per maggiori informazioni riguardanti ATS e la nostra espansione consultare il sito ATS@liveramp.com.