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LiveRamp potenzia la sua Infrastruttura di Identità Autenticata per sostenere Unified ID 2.0

  • - LiveRamp
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La collaborazione nel settore è fondamentale per garantire il successo di un Internet equo, competitivo e aperto, focalizzato sullo scambio di valore tra fornitori di contenuti (editori) e consumatori. Parallelamente, le normative sulla privacy e le modifiche alle politiche dei browser e dei produttori di dispositivi richiedono una maggiore trasparenza per soddisfare le preferenze dei consumatori che sono in costante evoluzione. Proprio per questo siamo entusiasti di annunciare una collaborazione di maggior portata con The Trade Desk, con lo scopo di migliorare la nostra Infrastruttura di Identità Autenticata con l’inclusione di Unified ID 2.0. Tutti gli attori dell’ecosistema digitale, inclusi brand ed editori, saranno in grado di trarre un valore inestimabile da questa partnership di estensione mondiale*

Per i professionisti del marketing

I marketer che lavorano sia con LiveRamp che con The Trade Desk possono fare offerte tramite l’identificatore LiveRamp integrato con piattaforma The Trade Desk, il quale offre loro un maggiore accesso ad un inventario segmentato, oltre a limitare e eliminare la frequenza basata sulle persone su tutti i dispositivi (desktop, cellulare, Connected tv) e formati (display, app, video), il tutto senza cookie. Ciò si traduce in una maggiore efficienza dei media e un maggiore ritorno sull’investimento (ROI), consentendo misurazioni trasparenti in tutti gli ambienti.

Gli esperti del marketing ottengono anche il valore aggiunto delle transazioni sulla nostra infrastruttura di identità, che ha dimostrato di funzionare meglio dei cookie di terze parti su ogni fronte: copertura, ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS), costo per visualizzazione, pagina e aumento del valore dell’ordine medio ecc.

Per gli editori

Gli editori che implementano la soluzione ATS (Authenticated Traffic Solution) di LiveRamp renderanno il loro inventario targettizzabile e misurabile senza cookie o altri identificatori di dispositivo. La nostra collaborazione con The Trade Desk consente agli inserzionisti di acquistare segmenti di pubblico indirizzabili sia sullo pseudonimo LiveRamp, l’identificatore basato sulle persone, sia sull’ID unificato 2.0, che guiderà la domanda di inventario su display, in-app mobile e Connected TV. Poiché gli inserzionisti possono offrire esperienze personalizzate senza compromettere la privacy dei consumatori, migliorare il coinvolgimento e aumentare il ROAS, i publisher possono impostare CPM che riflettono il vero valore del loro pubblico.

Gli editori e gli operatori di marketing non sono gli unici a beneficiarne. Anche i consumatori possono aspettarsi esperienze più personalizzate, pur mantenendo la scelta e il controllo dei propri dati. Ciò significa un significativo passo avanti verso la visione di un ecosistema affidabile.

Accelerare lo slancio del settore

Il nostro rapporto ampliato con The Trade Desk sottolinea l’impegno di LiveRamp a fornire un’infrastruttura neutra, aperta e interoperabile su cui i nostri partner e clienti possono costruire con fiducia. La tecnologia di traduzione dell’identità di LiveRamp collega i dati attraverso soluzioni di identità, preservando la privacy dei consumatori e la sicurezza dei dati. Questa infrastruttura accelera lo slancio del settore verso un nuovo ecosistema affidabile che è migliore per inserzionisti, editori, consumatori e le aziende che ne fanno uso. 

Ad oggi, più di 215 editori in tutto il mondo hanno adottato ATS, compreso il 65% delle imprese statunitensi top-20 secondo Comscore e il 60% se consideriamo le top-50. Inoltre, più di 25 piattaforme di service provider hanno adottato l’infrastruttura di LiveRamp, che renderà  identificatore di LiveRamp e Unified ID 2.0 disponibili nel bitstream. Ci aspettiamo che l’annuncio di oggi acceleri rapidamente il numero di inserzionisti che pubblicano campagne mirate agli utenti autenticati degli editori e il numero di editori che adottano l’ATS.

In un comunicato stampa diffuso oggi, Scott Howe, CEO di LiveRamp, ha dichiarato: “Abbiamo appositamente progettato l’ATS per essere un’infrastruttura di indirizzabilità essenziale in grado di supportare più identificatori in modo neutrale e interoperabile. La domanda combinata di The Trade Desk, la più grande piattaforma indipendente dal lato della domanda, e degli oltre 400 marchi globali che utilizzano LiveRamp, consente a editori e inserzionisti di mantenere la continuità aziendale durante la transizione a un ambiente post-cookie”.

LiveRamp si impegna a rimanere aperto e neutrale e a promuovere un ecosistema sano e competitivo.

* Pronto per sapere quando sarà disponibile nella tua regione? Inviaci un’e-mail a ats@liveramp.com.