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Tre strumenti chiave per iniziare a costruire data partnership fidate

  • - LiveRamp
  • 2 min read

La fiducia è un prerequisito essenziale per delle data collaboration sicure e di successo.

Prima, questa fiducia veniva espressa per iscritto tramite contratti e documenti giuridici. Oggi, la tecnologia sostiene queste politiche e questi accordi rendendo misurabili quello che un recente report di Winterberry considera gli elementi chiave della costruzione della fiducia per una data collaboration: provenienza, governance e permessi.

 

Instaurare fiducia per una data collaboration basata sulla tecnologia

Provenienza, governance e permessi non sono richieste di routine da spuntare sulla lista delle cose da controllare con il tuo responsabile della protezione dei dati, con il tuo responsabile dell’analytics o con il CIO. Si tratta di territori inesplorati, che dipendono quindi da un dialogo aperto e chiaro e dal sostegno della tecnologia.

È importante capire quali siano le rispettive ricadute prima di parlarne coi colleghi. Abbiamo preparato questa infografica con l’abbiccì di provenienza, governance e permessi per aiutarti a indirizzare nella giusta direzione le conversazioni e le relazioni con gli stakeholder chiave nella tua missione verso l’avviamento di data collaboration. Ne vale la pena! Una strategia di data collaboration ben eseguita è una strada efficace per approfondire la conoscenza dei consumatori e per ottenere un vero vantaggio competitivo per far crescere la tua attività, oggi e nel futuro.

Infografica sulle data collaboration: chi, cosa, come e perché

 

Vuoi iniziare una data collaboration?

Leggi il report di Winterberry per avere un quadro completo per brand e partner, attuali o potenziali, e approfondisci con questi articoli recenti per una data collaboration fatta come si deve: